Si comincia con il mal di denti e si finisce con la bocca aperta da un dentista per cercare di capire cosa succede. L’approccio al dolore dunque è fondamentale ma ancor più la preparazione e al capacità di saper individuare la vera causa prima di procedere alla cura e quindi all’eliminazione del dolore.

Benessere

Particolare attenzione viene posta al trattamento del dolore. Il paziente deve essere posto nelle migliori condizioni di accettazione e dunque di serenità durante l’intervento. Il trattamento del dolore è un tema molto importante nella nostra clinica. Se non fosse sufficiente una sedazione cosciente, la presenza di un anestesista garantisce massima efficacia e sicurezzaDopo l’intervento un numero di telefono dedicato offre ai nostri pazienti massima disponibilità e reperibilità oltre che procedure preferenziali in caso di urgenze particolari.

Approccio scientifico

Ogni intervento è frutto di formazione ed aggiornamento continuo che il dr. Morella svolge personalmente, grazie alla sua intensa attività congressuale in Italia e all’estero, alla quale partecipa spesso anche come relatore.

Non a caso il mondo scientifico lo riconosce come uno dei più esimi rappresentanti in campo odontostomatologico e nello specifico nella microchirurgia piezoelettrica, riabilitazione implantoprotesica e cosmetica.

Le specializzazioni

Lo studio si occupa di tutti gli interventi classici di odontoiatria e ortodonzia, oltre che della sempre più diffusa cosmesi dentale e anti-aging. Nello specifico è specializzato nella rigenerazione osseo gengivale, sfruttando processi innovativi di implantoprotesi dentale mini invasiva a carico immediato che, unitamente a sistemi 3D cad-cam è in grado di prendere impronta, effettuare l’intervento e ricostruire subito il pezzo di osso mancante grazie alal realizzazione di un modello stereolitografico che riproduce con fedeltà qualsiasi anatomia dentale.

Tutto questo per il paziente si traduce in un grosso vantaggio:
tornare a casa già con i propri denti provvisori, senza rinunciare ad una normale vita sociale.

Igiene e Prevenzione orale

La miglior cura è la prevenzione. Approccio formativo per ridurre il rischio di formazione della carie, fornendo utili consigli per la cura domestica ed intervenendo con moderni strumenti ultrasonici per l’asportazione di depositi calcificati di placca, tartaro sotto e sopragengivali.

Implantologia e Ricostruzione ossea

La specializzazione del dr. Morella in implantoprotesi dentale mini invasiva, sfrutta l’avanguardia chirurgica della piezochirurgia, di cui è socio attivo nell’omonima Accademia IPA.. Grazie all’azione di micro vibrazioni ad ultrasuoni prodotte da un bisturi ad alta precisione, sono possibili interventi complessi riducendone l’invasività, i potenziali rischi e migliorando il decorso post operatorio del paziente.

Ortodonzia, Gnatologia e Parodontologia

L’avanguardia tecnologica dei trattamenti in uso nello studio permette di curare denti sensibili e piorrea con trattamenti specifici e interventi correttivi della masticazione (bite) a riprogrammazione mandibolare per correggere la postura, mal di schiena, cervicale e cefalee. Oltre all’installazione di protesi o apparecchi fissi e mobili (ove possibile invisibili) composte da materiali innovativi di riconosciuta qualità dal mondo scientifico.

Estetica e cosmesi dentale

L’assoluta qualità e modalità dell’approccio all’argomento benessere, ha come obiettivo non solo l’aspetto clinico e scientifico ma anche quello estetico. Vengono svolti interventi di sbiancatura Plasmalaser con applicazione di faccette in ceramica e trattamenti ad infiltrazione in microfiller per le rughe labiali oltre che per rigenerazione dei tessuti.

La nuova frontiera dell’implantologia non invasiva: ®Eaglegrid

L’implantologia dentale universale per i pazienti senza sufficiente osso per un impianto tradizionale.

Sempre più spesso si verifica la condizione clinica di persone che, avendo da tempo perso gran parte della dentatura, sono obbligate ad una protesi rimovibile (dentiera o scheletrato) senza possibilità di affrontare un intervento di implantologia per insufficiente percentuale di osso residuo sia in altezza sia in spessore. A questi pazienti venivano prospettati interventi di rigenerazione ossea con innesti, interventi molto invasivi e invalidanti, senza garantire

una sicura predizione in termini di successo e tempi di guarigione (in genere nell’ordine dell’anno). E’ stato perfezionato il protocollo dell’impianto sottoperiostale (appoggiato sotto la gengiva e non nell’osso), innovandolo ed aggiornandolo con tutte quelle che sono le più recenti tecnologie in nostro possesso, potendo ora garantire un miglior prodotto e un nuovo intervento del tutto differente dal passato.